PER I PRIVATI

ECOBONUS 65%

Confermata la proroga fino al 31 dicembre 2021 dell'ecobonus del 65% per la riqualificazione energetica degli edifici privati.

ECOBONUS 50%

Confermata la proroga fino al 31 dicembre 2021 dell'ecobonus del 50% per la detrazione per le ristrutturazioni, che ricordiamo vale anche per l'installazione di impianti fotovoltaici fino a 20 kWp.

PER LE IMPRESE

ECOBONUS 65%

Confermata la proroga fino al 31 dicembre 2021 dell'ecobonus del 65% per la riqualificazione energetica degli edifici commerciali ed industriali.

Bando Inail - Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto (MCA)

Per tutto il 2021 c'è una grande opportunità per le aziende che hanno ancora Amianto o Eternit negli ambienti di lavoro e sulle coperture. Lo stato concede un contributo a fondo perduto pari al 65% delle spese ammissibili fino ad un massimo di € 130.000, per eliminare il rischio rappresentato da questo materiale nocivo per la salute. Il credito viene erogato a seguito del superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto ed è cumulabile con benefici derivanti da interventi pubblici di garanzia sul credito.